Spazzapnea 2019

Seconda edizione di Spazzapnea, competizione Nazionale di raccolta rifiuti in Apnea .

Il 23 giugno è in programma l`evento ecologico SPAZZAPNEA,  una gara di raccolta differenziata in apnea subacquea,  il cui fine è quello di raccogliere la maggior quantità possibile di spazzatura in mare e sul litorale. La competizione è patrocinata da Apnea Academy, dal WWF, dal Comune di Genova e dal Municipio IX Levante e da AMIU.

Quest’anno la raccolta si svolgerà contemporaneamente in 6 città Italiane : Peschiera del Garda, Genova, Roma, Marina di Camerota, Bari e Catania.

La competizione di Genova si svolgerà a Priaruggia con l`appoggio della società sportiva Societa’ Pescatori Sportivi Priaruggia che vedranno impiegate 30 persone e molte  imbarcazioni  per garantire lo svolgimento e l`assistenza agli atleti durante la gara.

La gara è organizzata a squadre di tre persone e possono raccogliere sia in mare che a terra
Il calcolo del punteggio sarà effettuato in base alla pericolosità del rifiuto per il mare/ambiente e ai tempi di decomposizione (permanenza nell’ambiente quando non correttamente smaltiti) .

L` Appuntamento per l`accreditamento è domenica 23 giugno alle 08.00 presso la società  in via Quarto, 2  Il termine ultimo per  iscriversi  è  Venerdi’ 21 giugno.

Le aziende Cressi,  Lowrance , Osculati,  Cambiaso & Risso Group, Petercom , Vegetal Progress e  SkullPhoto, garantiranno l`assistenza logistica  con attrezzature per la raccolta e premi per i vincitori.

 

Per informazioni scrivere a spazzapnea@gmail.com

Leave a Reply

Apnea Center